Pacchetti Promozionali Estetica a bologna

Cura Macchie del Viso

Le macchie scure sul viso vengono generate da una produzione di melanina prodotta dalla pelle in maniera squilibrata e disfunzionale. Ora è possibile combatterle!

Dal momento in cui la pelle viene esposta al sole o ad altre fonti di luce anche artificiale, si attiva un processo protettivo che consiste nella produzione di melanina, la sostanza che dà il colore bruno e abbronzato alla nostra pelle.
Normalmente la melanina in eccesso viene eliminata, ma nel caso in cui il processo di produzione si blocchi, si verifica la comparsa delle macchie scure sulla pelle, soprattutto sul viso che è la parte più sensibile e maggiormente esposta ai potenziali fattori di rischio.

Come si possono togliere le macchie del viso?
Normalmente le macchie, per fortuna, sono abbastanza superficiali e per questo motivo si rende necessario procedere ad un processo di esfoliazione della pelle rimuovendo delicatamente gli strati superficiali e facendo in modo che si creino cellule nuove e che non abbiano lo stesso difetto di iperpigmentazione. Per questo si deve mirare ad un intervento più profondo sulla produzione di melanina, utilizzando altresì schermi protettivi per la pelle nuova.

Ecco alcuni trattamenti che il nostro centro estetico può eseguire per aiutarti a combattere le macchie del viso:
    1.    Detersione profonda
    2.    Esfoliazione
    3.    Rigenerazione cellulare attraverso l'alimentazione
    4.    Cosmesi quotidiana Repechage


Oltre all’indebolimento della pelle dovuto all’età, ci sono diversi motivi che portano alla comparsa delle macchie scure sul viso :
    •    Squilibri ormonali che alterano la produzione e l’assorbimento della melanina in eccesso
    •    Lunghe terapie farmacologiche a base di antibiotici, antinfiammatori o antistaminici.
    •    Accumulo di tossine nei tessuti dell’epidermide, fenomeno che nella maggior parte dei casi è da attribuire a cattive abitudini alimentari, come ad esempio la carenza di alcuni tipi di ortaggi e di frutta, necessari invece per l'apporto dei micronutrienti fondamentali, o ad una dieta troppo ricca di grassi.
    •    Utilizzo di prodotti cosmetici non certificati, creme, oli, profumi etc.. che contengono sostanze che rendono particolarmente la pelle fotosensibile, facendo comparire macchie scure su queste zone del corpo.


Per evitare questi disagi, occorre innanzitutto una buona protezione solare quando ci si espone al sole. Poi dovremmo imparare ad esporci al sole con gradualità, in modo da attivare nella pelle il suo naturale meccanismo di protezione, la melanina.  
Le macchie possono inoltre essere un campanello di allarme della necessità di una dieta equilibrata, disintossicante, arricchita da integratori anitossidanti, che ci proteggono dal sole e dalle scottature che rallentano l’invecchiamento della pelle. Una dieta sana ed equilibrata ricca di frutta e verdura, quindi di betacarotene (carote), vitamina A (albicocche, pomodori, fegato, spinaci, melone, prezzemolo, olio di fegato di merluzzo), selenio (pasta, pane, patate) zinco (fagioli, carne rossa e bianca), vitamina C (arance) vitamina E (cereali integrali) non può che garantirci un apporto adeguato di nutrimenti antiossidanti e rinvigorenti, che si manifesteranno attraverso una pelle luminosa e giovane.

Ricordiamoci inoltre di dare il nostro contributo quotidiano alla pelle, utilizzando cosmetici antiossidanti, evitando trattamenti aggressivi che rendano la pelle troppo sottile quindi ipersensibile.

Scegli subito come entrare nella nostra SPA

Per renderti facile la navigazione del sito, abbiamo inserito qui sotto le tre promozioni più cliccate.

The Private Spa Experience

The Private Spa Experience

Trattamenti Corpo

Trattamenti Corpo