Pacchetti Promozionali Estetica a bologna

Trattamento corpo anticellulite

La cellulite è un segnale molto visibile e fastidioso di uno squilibrio nello stile di vita della donna, alle volte accentuato da uno squilibrio ormonale.  Oggi è possibile combatterla col trattamento a 360 gradi!

Quando iniziamo a vedere i primi segnali di pelle a buccia d'arancia, dobbiamo subito cercare di capire come poter correggere lo stile di vita o riequilibrare il nostro sistema ormonale. Già dalle prime comparse, sarebbe importante rispondere alle seguenti domande:

Quanto è sedentaria la mia vita?
Come posso riattivare la circolazione degli arti inferiori?
Cammino abbastanza durante il giorno? Quanto tempo dedico giornalmente all'attività fisica?
Come e cosa mangio? Quanta frutta e verdura consumo ad ogni pasto? Mangio fritti, cibi che producono tossine?
Quanto fumo?  Quanta aria pulita respiro? Quanto tempo passo all'aria aperta?
Cosa mi sta comunicando il corpo attraverso la cellulite?

Per combattere la cellulite, occorre conoscerla e individuare i suoi punti deboli.

La cellulite inizia a formarsi sotto cute quando viene meno l'equilibrio naturale e fisiologico che permette alle cellule adipose di riserva di essere bruciate in caso di necessità. La riserva non viene utilizzata in caso di stasi del circolo venoso e si accumula. I vasi sanguigni di conseguenza divengono sempre più compressi producendo il plasma che infiamma le cellule adipose impedendo un equilibrato drenaggio di liquidi. Alcuni considerano la cellulite un inestetismo, altri lo considerano una patologia. Noi lo consideramo un "nemico" originato da tutta una serie di fattori che vanno presi in considerazione a 360 gradi e riequilibrati, per poterla sconfiggere. Ricordatevi che, la cellulite provoca altra cellulite e che al diminiuire della cellulite corrisponde l-innescamento di un meccanismo che contribuisce a far rientrare il problema.
Combattere la cellulite oggi si può lavorandoci a 360 gradi.


Ma cosa significa affrontare il problema a 360°?

Significa individuare tutte le strategie necessarie per riattivare e favorire il sistema circolatorio, sia attraverso lievi modifiche nello stile di vita che attraverso trattamenti specifici mirati.
Nello stile di vita occorre la vostra collaborazione: diminuire il fumo, salire e scendere le scale, camminare, iniziare a fare attività fisica regolare, nutrirsi di cibi sani e che attivino la microcircolazione, frutta e verdura in abbondanza, bere molta acqua poichè l'acqua elimina l'acqua, eliminare fritti e insaccati, stare all'aria aperta, dedicare settimanalmente un'ora in un posto ben ossigenato, indossare indumenti non costrittivi.
Al resto pensiamo noi, perchè al primo appuntamento capiremo di cosa esattamente avete bisogno e decideremo quale approccio sia più indicato a seconda anche della gravità del vostro problema.
La cellulite si deve combattere sia dall’interno che dall’esterno con dieta, acqua, attività fisica, massaggi, prodotti anticellulite e tutti quei trattamenti professionali utili a migliorare la situazione cellulitica.

Ci sono diversi stadi di cellulite:
    •    Edematosa: caratterizzata dalla presenza di ristagno liquido nelle zone di glutei e bacino, è dolorosa al tatto e spesso anche spontaneamente. È associata ad una cattiva circolazione venosa e linfatica degli arti inferiori anche se inizialmente si manifesta solo un senso di pesantezza e di tensione alle gambe e ai piedi. Colpisce prevalentemente la parte bassa delle gambe, i piedi e le caviglie dando origine alle cosiddette “gambe a colonna”. 
    •    Dura o compatta: raramente dolorosa, si accompagna quasi sempre a segni di affaticamento venoso o linfatico degli arti inferiori con facilità all’ematoma e alle smagliature. Questi tipo di cellulite è la forma più comune e colpisce soprattutto i soggetti in buona forma fisica con una muscolatura tonica poco mobile, localizzandosi sue ginocchia, cosce e glutei.
    •    Fibrosa: è la tipologia più acuta e profonda e indica che a livello dell’ipoderma e del derma vi è una situazione di ristagno di liquidi,. La cellulite, caratterizzata da un’organizzazione fibrosa, è come se avesse piantato delle “radici”.

Se volete finalmente sconfiggere la cellulite, chiedete ai nostri consulenti professionali quali sono i trattamenti più indicati per la vostra:

Consulenza per capire lo stadio della vostra cellulite e massaggio personalizzato

Percorso Private Spa con Sauna, Bagno Turco, Vasca Idromassaggio

Bendaggio alla menta DRENANTE E SNELLENTE
+ MASSAGGIO CORPO LINFODRENANTE

Maschera Corpo Fango alle Alghe RIDUCENTE ANTICELLULITE
+ MASSAGGIO CORPO RASSODANTE E TONIFICANTE

Massaggio Linfodrenante

Massaggio Anticellulite

Massaggio Antistress

Creme Repechage Anticellulite

Scegli subito come entrare nella nostra SPA

Per renderti facile la navigazione del sito, abbiamo inserito qui sotto le tre promozioni più cliccate.

The Private Spa Experience

The Private Spa Experience

Trattamenti Corpo

Trattamenti Corpo